Azione di diffusione delle attività svolte a Malta


DOCENTI IN FORMAZIONE PER L’EUROPA 2020 

A MALTA



Si è appena conclusa la prima fase di mobilità docenti per la formazione all’estero, a Malta, come previsto dal progetto ERASMUS + azione kA1 “Docenti in formAzione per l’Europa 2020 (Malta, Praga, Londra, Helsinki). Dal 4 all’11 Novembre i prof.ri: Angela Pozzessere, Piero Piliego, Carmen Caputo e Silia Marilli, dell’I.I.S.S. Righi di Taranto, sono stati ospiti dell’ETI  Executive Training Institute (scuola di formazione linguistica internazionale) ubicata in Saint Julian, per seguire un corso finalizzato al miglioramento delle competenze linguistiche e delle metodologie di insegnamento. 



Hanno seguito un corso di 21 ore che si è concluso con il conseguimento della certificazione “Fluency and Language Developement for Educational Staff”.
L’esperienza non solo si è rivelata proficua dal punto di vista dell’arricchimento formativo ma è anche stata un’occasione di confronto interculturale tra tutti i corsisti, provenienti da diversi paesi europei.

I docenti hanno capitalizzato un’esperienza ricca di molteplici stimoli culturali, professionali ed umani che l’arcipelago maltese ha offerto loro, lasciandoli meravigliati dalla cultura multietnica, dai colori e dalle architetture sorprendenti   e sono pronti a trasmettere questo ricco bagaglio ai loro alunni e colleghi.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

" La creatività è contagiosa. Trasmettila"

Percorsi insoliti